Vai al contenuto
Banner sito hubaut def

EMERGENZA, MALTEMPO O MALAPOLITICA? – Modena verso la marcia popolare

Questa sera a Modena l’assemblea di lancio verso la marcia popolare del 17 giugno, riprendiamo il comunicato della rete di compagni e compagne che tra poche ore si riunirà all’interno dello Spazio Sociale Libera per confrontarsi e organizzarsi.

L’alluvione che ha colpito la scorsa settimana l’Emilia Romagna, causando 15 morti, 26.324 persone sfollate e annessi inestimabili danni economici, è solo l’ultimo campanello d’allarme di una crisi climatica in atto ormai sotto gli occhi di tutti.
Nonostante il nostro governo abbia varato immediatamente un decreto emergenziale, è nel nome di quest’ultimo che possiamo trovare il primo cavillo: DECRETO MALTEMPO.
È il momento di agire, è il momento di iniziare a usare le giuste parole!
NON È MALTEMPO, È CRISI CLIMATICA!
Per far sì che l’emergenza non diventi normalità, paura sempre più viva nei nostri cuori visti gli estremi eventi che colpiscono ciclicamente il nostro paese e la nostra regione, è necessario pensare e costruire una politica lungimirante e sostenibile. Che si distacchi definitivamente dal tanto amato consumo di suolo dei nostri politicanti, accompagnato da politiche scriteriate di espansione industriale guidate esclusivamente da investimenti da parte di grandi finanziatori commerciali.
I più attenti se lo ricorderanno, è il momento di tornare a ripetere un vecchio motto: MO BASTA CEMENTO!

COSTRUIAMO INSIEME UNA GRANDE MOBILITAZIONE REGIONALE

Vi aspettiamo mercoledì 7 giugno alle 21,00 presso Libera Officina in via Del Tirassegno 7 a Modena.

HubAut Bologna

Ciao, se vuoi contattarci puoi scrivere alle nostre pagine social o mandarci una mail cliccando qui sotto!

Powered by WpChatPlugins